Una nuova opportunità per te: il CORPO EUROPEO DI SOLIDARIETA’
Il Corpo Europeo di Solidarietà offre ai giovani tra 18 e 30 anni l’opportunità di impegnarsi in attività di Volontariato, Tirocinio e Lavoro nel proprio Paese o all’estero. Il Corpo europeo di solidarietà è la nuova iniziativa dell’Unione europea che offre ai giovani opportunità di lavoro o di volontariato, nel proprio paese o all’estero, nell’ambito di progetti destinati ad aiutare comunità o popolazioni in Europa.
Trova maggiori info qui: https://europa.eu/youth/solidarity_it

APP
Sul Database europeo delle Opportunità di volontariato sono disponibili tutte le opportunità di volontariato attive nell’ambito del Corpo Europeo, alle quali è possibile candidarsi; per visualizzarle basta selezionare European Solidarity projects nel campo Project Type.

Inoltre, una volta iscritti al Corpo, scaricando l’apposita APP messa a punto dalla Commissione europea è possibile ricevere proposte di attività in base al proprio profilo e agli interessi indicati, ma anche cercare la propria opportunità di mobilità. Questo strumento consente di accedere e gestire con estrema facilità il proprio profilo ed è stato di recente potenziato, consentendo, ad esempio, di condividere i post del proprio fotodiario su Twitter, su Facebook e Instagram e commentare i post degli altri partecipanti. 
Clicca qui per scaricare la App European Solidarity Corps https://play.google.com/store/apps/details?id=eu.europa.publications.europeansolidaritycorps&hl=it Fonte: Agenzia Nazionale per i Giovani (www.agenziagiovani.it)

Vuoi partecipare? Scrivici e ti aiuteremo nei passi necessari a completare la tua application!


1 commento

hgf · 19 Dicembre, 2019 alle 7:49 pm

wonderful put up, very informative. I ponder why the other specialists of this sector do not notice this.
You must continue your writing. I am confident, you’ve a great readers’ base already!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »