Women Rise – un progetto di donne per le donne.

Women Rise - un progetto di donne per le donne.

Il progetto Women Rise nasce dall’incontro e dalla volontà di alcune donne di nazionalità diversa convinte dell’importanza e del valore della condivisione e dello scambio di pensieri, vissuti emotivi ed esperienze umane.

Il cerchio, simbolicamente e praticamente, è la figura che meglio interpreta e permette questa condivisione. Il cerchio diventa un metaforico calderone in cui ogni donna partecipante potrà mettere sensazioni, riflessioni, insicurezze, paure, difficoltà legate al momento che sta attraversando per lasciare che acquisiscano senso e che si trasformino in energie creative buone e in risorse utili e significative.

Il progetto si articola in cinque incontri a cadenza quindicinale in cui esplorare insieme e confrontarsi sui propri vissuti fisici, emotivi e relazionali nel periodo del passaggio alla menopausa attraverso il dialogo, il movimento, la meditazione, gli olii essenziali

Il progetto è promosso dalle associazioni – Youth4youth (Italia), Red Europea Los Jovenes Importan Ahora (Spagna) e Alp (Austria), ed è co-finanziato dall’UE attraverso il programma Erasmus+ e sviluppato dalle tre associazioni nei rispettivi paesi: Italia, Austria e Spagna.

In Italia saremo ospitate e supportate dai meravigliosi spazi del Monastero di San Biagio di Mondovi.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »