Un progetto di donne per le donne nei cerchi WOMEN RISE.

women rise

In un mondo in cui le donne sono discriminate per il loro genere, sottovalutate nel loro potenziale e spesso sovraccaricate dalle numerose responsabilità di gestire il lavoro e i doveri familiari, il progetto “Women Rise” apre spazi per rigenerarsi e trovare nuove motivazioni, interiori e nel proprio spazio vitale.

Ciò vale, in particolare, per tutte le donne in fase di transizione, quella transizione che, intorno ai 50 anni, porta con sè molti cambiamenti: fisici, sociali, relazionali ed emotivi.

Il progetto “Women Rise” nasce da donne in transizione e per le donne in transizione, quelle donne che sentono il bisogno di un nuovo orientamento nella vita e di un sostegno e uno spazio condiviso per vivere appieno la loro «seconda primavera».

Un progetto, quindi, di donne per le donne nei cerchi WOMEN RISE. Uno spazio di riconnessione con sè e con l’altra/o.

Le proposte del progetto sono molteplici:

Cerchio di Donne “Women Rise”
Un percorso composto da 5 incontri in 2 mesi (il sabato) sotto forma di “cerchio”. Gli incontri saranno un’opportunità per ritrovarsi con altre donne e attraverso un processo di osservazione e ricerca, scambio e condivisione, passare da una situazione stagnante a spazi in cui riscoprire ed esprimere pienamente il proprio potenziale.

Ritiro “Women Rise”
Un incontro residenziale di 3 giorni per 12 donne che hanno frequentato i Cerchi di Donne Women Rise per un profondo tuffo nella metodologia Women Rise.
Le competenze apprese nel residenziale potranno poi essere riproposte in nuovi Cerchi di Donne in cui coinvolgere e sostenere altre donne in transizione (con supervisione). Una grande opportunità per incarnare il processo e fare un passo concreto per l’empowerment delle donne.

Scaricando e utilizzando il manuale Women Rise
Il manuale “Women Rise Handbook” presenta la metodologia Women Rise e fornisce un materiale completo e utilizzabile per la promozione e la conduzione di cerchi di donne. Il manuale “Women Rise Handbook” presenta anche la profonda intenzione di portare al mondo più potere per le donne e contribuire a una società più giusta, più legata alla natura.

Il progetto è finanziato con il contratto Erasmus+ 2023-1-ES01-KA210-ADU-000152327 e si svolge dal dicembre 2023 al dicembre 2024.

Il progetto «Women rise» è un’opportunità aperta a donne italiane, spagnole e austriache grazie alla cooperazione tra 3 associazioni:
Youth4youth (Italia)
Red Europea Los Jovenes Importan Ahora (Spagna)
Alp (Austria)

Se anche tu senti che gli spazi di condivisione e di supporto possano esserti di aiuto o se semplicemente sei curiosa di saperne di più, scrivici a info@youth4youth.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »