Uno spazio salvo in cui incontrarsi, questo è quello che stiamo costruendo.

E’ cominciato così, sabato 23 marzo, il primo dei cinque incontri del progetto “Women Rise”.

E’ stato il primo atto di un cammino tra donne di età compresa tra i 45 e i 60 anni, quell’età di passaggio al “terzo tempo” della vita, come dice la Ravera.

Un’età in cui tante cose cambiano e anche la percezione della società con esse, creando o alimentando sensazioni di non valore e solitudine.

E’ stato un pomeriggio, a cui seguiranno altri quattro incontri a cadenza quindicinale, in cui connettersi con altre donne, donne accomunate dal vivere, in questo momento, il passaggio da un’età fertile della vita ad un’età in cui confrontarsi con nuove sfide e avventure.

Women Rise – atto primo è il primo momento di incontro e di connessione. Attraverso movimento, musica, meditazione, gioco e anche arte, la possibilità di aprire e avvicinarsi alle altre, ritrovando fuori quanto si muove anche dentro.

Un progetto nato in collaborazione con altre due associazioni europee, una austriaca (ALP) e una spagnola (RED), all’interno del programma Erasmus+ educazione per gli adulti.

Il gruppo è aperto a chi ancora senta il bisogno e la voglia di ritrovarsi in cerchio, con altre donne, nell’ascoltare ed essere ascoltata.

GLi incontri si tengono presso il Monastero di San Biagio di Mondovi attualmente condotto dall’associazione Casa Do Menor.

Per informazioni e partecipazione: info@youth4youth.it

attività per stare insieme e conoscersi

Translate »