dal 3 all’11 dicembre – Italia

Scambio giovanile internazionale organizzato in cooperazione con le associazioni inglese (i-xl) di Londra, bulgara (TD PES “Musala” ) di Sofia, macedone (SPPMD) di Kavadarci e ungherese (Mentál-Mankó Alapítvány) di SzarvaskĘ.

40 giovani e animatori avranno l’opportunità di incontrarsi e condividere 7 giorni di lavoro insieme in uno scambio sul trekking e la camminata come modalità per creare benessere e salute, oltre che connessioni e amicizia.

Lo scambio sarà co-finanziato dal programma Erasmus+ e si svolgerà in Italia, nell’entroterra ligure.

Il programma della settimana prevede l’utilizzo di attività di non formal learning attraverso cui creare gruppo e, successivamente, costruire fiducia e condividere competenze e attitudini.

Le giornate saranno scandite da momenti insieme in cui svolgere attività in natura, camminate, cacce al tesoro, scoperta delle mappe e anche delle specie naturali e da momenti autogestiti in cui i ragazzi potranno condividere e passare del tempo insieme.

Divisi in gruppi i ragazzi gestiranno e svolgeranno vari compiti, prendendosi cura del gruppo, della struttura e del funzionamento generale della settimana.

Insieme cercheremo di creare una comunità a tutti gli effetti sulla quale poter contare in diversi momenti, anche dopo lo scambio stesso.

Per maggiori informazioni e chiarimenti in merito scriveteci a info@youth4youth.it o whatsapp 3921476800.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »