Dal 20 al 30 agosto una quindicina di ragazzi provenienti dalle provincie di Torino, Cuneo e Alessandria hanno partecipato ad uno scambio culturale in Germania, ad Oldenburg, organizzato dall’associazione giovanile Youth4Youth di Boves (CN).

Old school vs young rebel

Durante questo periodo di permanenza si sono dedicati a diverse attività attraverso workshop e giochi di squadra. Il tema svolto è denominato “Old School vs (or with) Young Rebel”.

Lo scopo è stato quello di mostrare alla gente come i giovani possono e devono migliorare il futuro. Il consumismo e le scarse condizioni di lavoro degli operai non possono continuare così: bisogna cambiare.

Tutti hanno partecipato attivamente per realizzare lo spettacolo finale che è stato esibito al pubblico due volte nella piazza principale della città, situata nella Germania settentrionale. Ogni ragazzo è stato entusiasta di aver preso parte a questo progetto. Non solo attività e giochi, ma anche momenti di svago, di relax e una giornata trascorsa al Mar del Nord. Una bellissima esperienza che rimarrà sicuramente nei cuori di tutti i ragazzi/e che hanno partecipato allo scambio.

Chi ci ha ospitato?

Questo il posto in cui siamo stati ospitati, un’associazione giovanile della Germania del Nord con una lunga storia di lavoro giovanile.

https://www.jugendkulturarbeit.eu/


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »