Who is in? – Chi c’è dentro?

All’interno del lavoro sull’intelligenza emotiva e sul suo sostenere giovani e operatori giovanili, una proposta specifica arriva attraverso lo splendido lavoro consapevolezza “Who is in” – Enlightenment intensive.
Un ritiro di consapevolezza, un viaggio verso il vero Sè, verso la propria verità e la propria essenza.

Un’opportunità davvero unica in cui riconnettersi alla propria essenza e a una vita più piena e di valore.

Cos’è un ritiro di consapevolezza?

Non saremo noi a darvi una definizione quanto alcuni dei maestri nonché creatori dell’Intensivo:

Charles Berner: “Simile a un Sesshin Zen giapponese in cui le persone lavorano intensamente su chi sono ma invece di lavorare da sole lo si fa nel contesto di una diade” .

1 Charles Berner, “25th Anniversary Talk on the Enlightenment Intensive”, http://www.youtube.com/watch?v=QQHW7AkrLc4, min. 5:42

Russell Scott (Maestro): “Un ritiro di tre giorni e mezzo […] Il suo unico scopo è che le persone giungano a un’esperienza di risveglio della vera natura o della vera realtà della vita e degli altri. Impiega un processo unico che combina un tradizionale processo di contemplazione su una di queste domande fondamentali della vita: “chi sono io?”, “che cos’è la vita?” con la comunicazione con un partner che ascolta. “

2 Russell Scott, “Interview with Veteran Teacher Russell Scott…”, https://www.youtube.com/watch?v=SEwW6058ewY, (minutes: 2.1: 1:22, 2.2: 7:20, 2.3: 1:02)

Yoah Waxler (Maestro): “Lo scopo dei ritiri è conoscere direttamente, cioè: sperimentare direttamente per te ciò che è stato variamente chiamato illuminazione, realtà ultima, coscienza di Cristo, natura di Buddha o vero sé”.

3 Yoah Waxler, “Enlightenment in a Weekend”, http://www.youtube.com/watch?v=98u65lhlzho, min. 0:18

“Who is in” – Enlightenment intensive.
Una proposta per giovani, operatori giovanili e non solo! Un’apertura all’incontro con sè.

Curiosi?
Eccovi alcuni link a cui poter leggere delle informazioni in più:


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »